top of page
  • Immagine del redattoreClaudia

Speedcross 5, quando testare diventa un piacere!

La rinascita della scarpa più usata nel mondo trail, con una aderenza, stabilità e calzata senza confronti.


Speedcross 5 Salomon

Uno dei percorsi dove amo testare i nuovi prodotti Salomon è il sentiero di arroccamento a Campogrosso, Recoaro Terme, che grazie alla variabilità di pendenze e del tipo di terreno, rende il test completo al 100%.

Nella Speedcross 5 riemergono tutte le caratteristiche della Speedcross antecedente ma i nuovi dettagli tecnici la rendono molto più accattivante.

Partendo in salita dal rifugio, ho riscontrato un ottimo grip grazie ai tasselli della suola più larghi e distanziati tra loro. La calzata più ampia permette all'avampiede di lavorare in modo preciso e la fase di spinta diventa un gioco contro la fatica.

Dal Baffelan verso il Cornetto correre diventa un divertimento assoluto; è un continuo alternarsi di pendenze, passaggi tecnici, neve, roccia e ghiaino. Il piede lavora libero senza però che la calzatura perda le caratteristiche di stabilità e ammortizzazione che una scarpa da trail deve garantire.

In discesa ho potuto apprezzare il comfort della nuova tomaia completamente termosaldata e grazie anche ai lembi Sensi Fit dissociati rendono la scarpa perfettamente aderente al piede.


La speedcross 5 non va a sostituire la Speedcross 4, ma allarga gli orizzonti della collezione. E' una scarpa pensata al mondo race con caratteristiche tecniche che la rendono più versatile.


Dove acquistarle? Presso il nostro negozio a Recoaro Terme (VI)

Seguiteci sulla pagina facebook Tuttosport Recoaro

info@tuttosportrecoaro.it


47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page