top of page
  • Immagine del redattoreClaudia

Scarpa e piede un corpo e un'anima.

Un adeguato allenamento del piede assieme ad una scarpa che soddisfi le nostre esigenze possono fare la differenza.


Molto spesso scegliamo la scarpa per il brand di fama, senza conoscere affondo le caratteristiche tecniche che la contraddistinguono e soprattutto senza considerare le caratteristiche del nostro piede.

Spesso in negozio, i clienti sono orientati verso i materiali (scarpe, abbigliamento e accessori vari) che utilizzano i campioni durante le gare; giusto osservare ma bisogna non sottovalutare gli aspetti che ci differenziano.

Partiamo dal presupposto che gli atleti di un certo livello sono seguiti costantemente da uno staff di allenatori e fisioterapisti; seguono allenamenti personalizzati e alle spalle hanno aziende che studiano appositamente i materiali per le loro caratteristiche di atleti d'elite.

Fare dei confronti molto spesso ci induce a commettere degli errori che ci possono portare ad infortuni sia nell'immediato che nel lungo periodo.


Parete Salomon nel nostro negozio... dalla strada alla montagna.

Nelle nostre attività di cosa abbiamo bisogno? Di una scarpa leggera? Di una stabile? O di una ammortizzata? Su che tipo di terreno la utilizziamo? In che modo corriamo o camminiamo?


Per questo motivo diventa fondamentale farsi guidare nell'acquisto della scarpa giusta che permetta al piede di lavorare nelle condizioni più idonee creando quel mix di sicurezza e divertimento durante l'attività che svolgiamo.


Durante le uscite con i giovani della nostra squadra cogliamo l' opportunità di sperimentare e osservare come lavora il piede, ponendo la massima attenzione ad ogni particolare.

Per noi è una passione dare professionalità sia all'agonista che all'appassionato!



Nel video uno dei tanti allenamenti, zona rifugio Cesare Battisti Gazza (Recoaro Terme Piccole Dolomiti)


28 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page