top of page
  • Immagine del redattoreClaudia

Bere sì, ma con più elettroliti.


Tutti noi sappiamo che bere poco può causare disidratazione, squilibri nel metabolismo, spasmi muscolari, ipertensione, emicranie, problemi ai reni e al cuore, dolori articolari (se pensiamo che le cartilagini sono formate per il 70% da acqua) e molte altre disfunzioni.

Siamo tutti d'accordo quindi che bere è essenziale per un giusto e corretto funzionamento del nostro corpo, soprattutto durante le attività e quando il caldo si fa sentire.

Ma attenzione... quando si perdono abbondanti liquidi a causa di un elevata sudorazione è sconsigliato assumere acque povere di sodio, molto spesso presenti in commercio.

Sarebbe buona abitudine compensare la perdita di minerali con bevande che contengono elettroliti ( sodio, calcio, magnesio, potassio, zinco) e vitamine; fondamentali anche per prevenire i fastidiosi e dolorosi crampi che costringono a fermare l'attività o che molto spesso compaiono dopo l'allenamento.



SALT CAPS ENERVIT è un integratore alimentare di vitamine, a base di sali di sodio da sciogliere in acqua e da assumere durante l'attività sportiva.


(Barattolo da 120 capsule)


Contiene:

  • Vitamina C che contribuisce al mantenimento della normale funzione del sistema immunitario durante e dopo lo sforzo fisico.

  • Vitamina D che contribuisce al mantenimento della normale funzione muscolare.

  • Acido Pantotenico che contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Modo d'uso: Assumere 2 capsule accompagnando la deglutizione con 500 ml di acqua per ogni ora di sforzo fisico (fino ad un massimo di 8 capsule al gg).

Il tutto utilizzato nell'ambito di una dieta variata ed equilibrata ed uno stile di vita sano.



Tuttosport Recoaro


85 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page